Percorso di crescita interiore

Una volta mi è stato chiesto cos’è un percorso di crescita interiore. Racconto cos’è per me, cosa si è rivelato per me, in base alle esperienze fatte attraverso il Reiki e altri strumenti di crescita con cui miglioro la mia vita, giorno per giorno.

Senza saperlo, il mio percorso di crescita iniziò quando misi l’intento di farmi aiutare, per cambiare, perchè volevo semplicemente stare meglio e migliorare la mia vita. Nella mia esperienza il percorso di crescita, di evoluzione interiore è la mia vita, da quando vivo con consapevolezza, amore, compassione tutto quello che l’esistenza mi pone davanti.

Attraverso Reiki, l’energia ha dato la possibilità ad un fiume di emozioni antiche di scorrere di nuovo dentro di me affinché io ritornassi a vivere nel qui e ora, senza attaccamento al passato e paura per il futuro. Un percorso di crescita interiore spirituale dove per spirituale intendo un sapere che tutto ciò che esiste è connesso, la conoscenza che esistiamo su piani diversi. La spiritualità è trovare l’Amore e la verità in noi stessi.

Reiki mi aiuta ad incrementare la mia energia che utilizzo per affrontare il mio percorso di ogni giorno attraverso le conoscenze e le consapevolezze acquisite. Vivere un percorso di crescita, così come la vita,  richiede impegno, costanza, disponibilità ad aprirsi al nuovo e a vedere le parti di noi che non ci piacciono. È un viaggio entusiasmante alla scoperta di me stessa, che mi rimette in contatto con l’Anima e con un cuore aperto, centro pulsante della vita e del sentire.

X