L’Energia del colore

 

Il colore è energia, ogni tonalità vibra ad una certa frequenza. I colori venivano usati come terapia dal popolo Esseno, dagli antichi Egizi, Greci, in India e in Cina. Con Reiki possiamo guardare al colore attraverso i Chakra… rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, violetto.

Prendo in mano il pennello e guardo con gioia la scatola dei colori ad olio, ogni colore è un’emozione diversa. Inizio a dipingere… la gioia, messa da parte dalla mia bambina interiore, può manifestarsi. Il pennello tocca la tela: serenità, pace, fiducia… la mia Anima si esprime. Nel silenzio l’Anima sceglie i colori e per mezzo della mano li mescola sulla tela, racconta di me e delle mie emozioni nascoste alla consapevolezza.

Da ragazzina mi piaceva colorare, disegnare, sperimentare, ma avevo paura del giudizio, perché non sapevo disegnare persone e animali. Giudicavo me stessa perché a scuola giudicavano con un voto quello che dovevo imparare a disegnare. Non provai mai a dipingere su una tela perché pensavo di non esserne capace, non sapevo come esprimere quello che era dentro di me, per farmi stare bene, per aiutarmi a trovare il mio equilibrio.

Da grande, subito dopo aver incontrato Reiki, decisi di realizzare il mio piccolo sogno: una tela e colori ad olio. Dipingo il cielo e il mare, il cielo e la terra, mescolo i colori, la leggerezza dello Spirito che si unisce alla densità della materia.

Reiki è l’Energia che mi ha permesso di prendere coscienza delle mie capacità interiori, avere consapevolezza di quello che è insito dentro di me e di espanderlo per portare gioia e amore nella vita di ogni giorno. Portando energia nella mia vita attraverso Reiki,  ho ritrovato anche l’enorme potere di guarigione del colore, l’atto creativo che è insito in ognuno di noi.

 

X