Invito al cambiamento

Reiki è uno strumento tra i tanti che oggi abbiamo a disposizione per riuscire a dare un senso più profondo alla nostra vita.
Ognuno sceglie quello che sente risuonare di più con il proprio cuore, con il proprio sentire. Usiamo questi strumenti senza paura e con discernimento per stare meglio, per guarire, per cambiare noi stessi affinché anche le persone che ci stanno vicino ne possano iniziare a beneficiare. Così facendo mettiamo in moto un flusso di energia di cambiamento, rinnovamento affinché i nostri figli di oggi e quelli che verranno possano finalmente essere lasciati liberi di esprimere, sin dall’infanzia, il loro potenziale, i loro talenti, la loro creatività innata; quello che a noi adulti di oggi e ai nostri antenati è stato negato per molto tempo.
Aiutiamo le generazioni future fin dalla loro nascita migliorando noi stessi ora, nel presente, senza rimandare ancora, essendo genitori, esseri umani, educatori più consapevoli, andando a riprendere per mano il nostro Bambino/a Interiore, che è con noi fin dalla nascita, che per i più svariati motivi ha sofferto e continua a soffrire dentro di noi, con noi. Aiutiamolo a guarire, attraverso il guardare, la comprensione, senza giudizio, attraverso l’accettazione, così anche noi guariremo le nostre vecchie ferite. Ogni singolo individuo può così nel suo piccolo cambiare e migliorare il mondo.
L’insegnamento che Reiki mi porta è il profondo amore che dobbiamo a noi stessi. Amarci e perdonarci ci porta ad un amare in modo sano e a connetterci con la nostra Anima: questa è la guarigione. In un libro ho trovato queste parole: “Quando amiamo l’altro senza amarci, non stiamo amando, ma solo cercando. L’amore è sano quando ami l’altro senza possedere.”
Ameremo in modo sano quando ritroveremo dentro di noi l’unione sacra tra l’energia maschile e l’energia femminile, non più separazione ma unione. In questa unione perfetta noi siamo il miracolo, è il riconoscere che siamo Dio-Dea che crea la realtà nel presente.
Siamo quella scintilla divina venuta in Terra per fare esperienza. La maestria del Nuovo Tempo è rinascere in noi stessi.
Ogni genere di guerra, battaglia che l’uomo combatte all’esterno di sé , nella vita, è solo il riflesso della battaglia che alimenta dentro sé stesso. Sarà così finchè non troveremo la pace interiore, finchè non ci sarà unione nell’equilibrio tra l’energia maschile e femminile.

X