Reiki Centro Iperborea

della tradizione Usui

 

Centro Reiki Iperborea… nella mitologia greca Iperborea, che significa “oltre il Vento del Nord”, era una città dove le persone vivevano in completa felicità e avevano una vita straordinariamente lunga. Si diceva che qui abitava Borea, la personificazione del Vento del Nord. Da Borea deriva il nome Bora, il vento di Trieste. Ho voluto associare il Reiki al vento della mia città perché entrambi sono pura Energia, la quale ci accompagna e ci sostiene nella vita per la piena realizzazione di noi stessi.

I principi del Reiki

 

Solo per oggi
Non essere arrabbiato
Non ti preoccupare
Sii grato
Lavora con impegno
Sii rispettoso verso gli altri

Invito al cambiamento

Reiki è uno strumento tra i tanti che oggi abbiamo a disposizione per riuscire a dare un senso più profondo alla nostra vita.
Ognuno sceglie quello che sente risuonare di più con il proprio cuore, con il proprio sentire. Usiamo questi strumenti…

Reiki è l’incontro dell’Energia Universale REI e dell’Energia Individuale Ki

 

Nella mia esperienza lo definirei come uno strumento che parla di noi, dell’essere umano, della sua essenza. Ritrovare Reiki ha portato nella quotidianità della mia vita equilibrio, amore per me stessa e per gli altri, sostegno e una consapevolezza per affrontare nel modo migliore le prove della vita… l’assenza di problemi non è sinonimo di felicità e benessere.

Trattamenti individuali

Il trattamento può essere una prima modalità molto semplice per avvicinarsi all’Energia di Reiki. È consigliato come un aiuto per qualunque processo di guarigione, dove questo termine va inteso nel senso di raggiungimento di un equilibrio psico-fisico, uno stato di comprensione, consapevolezza, armonia, autorealizzazione, felicità, empatia, amore… Reiki riequilibra ed armonizza l’energia individuale, è profondo rilassamento. Il trattamento è da sperimentare perchè ognuno ha un modo di sentire unico e personale.

Guardare dentro noi stessi e non fuori di noi, sentirsi un tutt’uno con Cuore, Corpo, Mente, Anima e Spirito: è una nostra scelta, è darsi il permesso di guarire, di aprirsi alla pace interiore, al guardare al di là della dualità, a nuove consapevolezze, all’amore universale, smussando giorno dopo giorno gli angoli della nostra personalità, per comprendere veramente cos’è la Vita su questa Terra, un essere vivente che è Uno con il Cosmo. Un atto d’Amore per ricordare che la Vita è un’opportunità, una meravigliosa esperienza che abbiamo scelto di fare come Esseri di Luce, come Anima.

Cristina Pontini

Maestra Reiki

“Ero con i miei pensieri e all’improvviso le parole: sono innamorata di me stessa… Qualsiasi cosa accada dentro e fuori di noi, impariamo di nuovo ad amarci, sapevamo farlo molto bene, l’abbiamo solo dimenticato. Non è egoismo, è comprendere la vita.”

La vita spirituale è profondamente legata alla vita materiale ed è con gesti materiali, quotidiani, che diventano Sacri quando sono pieni d’Amore, che si manifesta lo Spirito. Questa sacralità e questo Amore è bene che prima di tutto lo rivolgiamo a noi stessi perchè ogni volta che ci giudichiamo negativamente ci allontaniamo dal sacro e creiamo una separazione tra la vita spirituale e materiale.

Partecipa a un seminario!

Il Seminario è il momento in cui si apprendono i concetti teorico-pratici del Reiki, dove s’impara a far propria quest’Arte della Guarigione. Il termine guarigione va inteso come un processo di esplorazione interno ed esterno inesauribile.
Nel seminario si percepisce la Sacralità che caratterizza il Reiki. “L’antico che si amalgama al contemporaneo, per aiutare l’essere umano a crearsi come un uomo nuovo, integro, completo.” È sacro il luogo dove si svolge il seminario, lo chiamiamo simbolicamente Tempio e l’indumento della tradizione da indossare è il Kimono, ma vanno ugualmente bene abiti comodi di uso comune.
È anche la Sacralità la bellezza del Reiki, il momento sacro di trascorrere due giorni con un gruppo di persone: l’unicità di riscoprire la vera essenza dello stare insieme in un luogo protetto, dove allievi e maestro lavorano insieme senza giudizi né aspettative, dove avere il tempo per ascoltarsi e condividere in serenità e senza paura le nostre esperienze, emozioni, pensieri. La bellezza dell’imparare e del connettersi insieme con l’Energia dell’Universo. Reiki aiuta a portare fuori di noi e ad esprimere il nostro sentire, le nostre emozioni bloccate, i nostri pensieri per dare inizio ad un profondo processo di guarigione psico-fisica.

Benefici del Reiki

[
Genera profondo rilassamento

Indicato in gravidanza

Adatto ai neonati e bambini

Allevia lo stress

Riequilibra i processi organici fisici

Riequilibra i processi emozionali,

mentali e spirituali

Qual è il significato dell’ideogramma Reiki?

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre attività. Ti invieremo solo argomenti inerenti il Reiki e non riceverai mai spam.

X